Diese Website verwendet technische, analytische und Drittanbieter-Cookies.
Indem Sie weiter surfen, akzeptieren Sie die Verwendung von Cookies.

Kulturdiplomatie

La cultura è un elemento essenziale dell’identità italiana nel mondo e rappresenta un patrimonio materiale e immateriale cui attingere per affrontare le sfide della contemporaneità. Ne fanno parte a pieno titolo la lingua italiana come eredità del passato e ponte verso il futuro, e la ricerca scientifica, settore in cui il nostro Paese può vantare punte di eccellenza a livello mondiale.

La promozione culturale occupa quindi un ruolo fondamentale nella politica estera del nostro Paese e costituisce uno dei principali strumenti di proiezione esterna.

Cultura

Per ulteriori informazioni riguardo temi culturali quali gli Istituti Italiani di Cultura, la promozione della lingua italiana, l’internazionalizzazione del sistema accademico italiano e gli organismi internazionali in campo culturale è possibile visitare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale al seguente link: Diplomazia Culturale – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale