Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Incontro istituzionale tra il Console e il Presidente del Distretto governativo di Arnsberg

Data:

19/02/2018


Incontro istituzionale tra il Console e il Presidente del Distretto governativo di Arnsberg

Prosegue il ciclo di incontri istituzionali del Console d’Italia a Dortmund Franco Giordani, che il 14 febbraio 2018 ha incontrato ad Arnsberg il Presidente dell’omonimo distretto governativo, Hans Josef Vogel. Il distretto governativo di Arnsberg è uno dei tre distretti – insieme a quello di Detmold e Münster – che compongono la circoscrizione consolare di Dortmund. Ad esso fanno capo importanti città della circoscrizione consolare di Dortmund come Bochum, Hagen, Hamm e la stessa città di Dortmund.

Dopo un iniziale scambio di informazioni in merito ai relativi ambiti di competenze, i due interlocutori hanno avuto modo di andare oltre, arricchendo la conversazione di opinioni e vedute su svariati temi. Uno di questi è stato l’Unione Europea e la necessità di rafforzare ancor più i rapporti e gli scambi economici, industriali e culturali dei paesi che la compongono. In particolare la collaborazione, tra due Paesi fondamentali dell’ Unione quali l’Italia e la Germania, è importante soprattutto nell’ambito turistico, gastronomico e della moda. In tale prospettiva il Console Giordani ha sottolineato quanto sia fondamentale sviluppare connessioni e produzioni comuni.

042 ital. konsul antrittsbesuch.3

042 ital. konsul antrittsbesuch

Il Console d’Italia a Dortmund Dott. Franco Giordani con il Presidente del Distretto governativo di Arnsberg


256