Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Sesta edizione della Settimana della cucina italiana nel mondo, 22 - 28 novembre 2021

Data:

23/11/2021


Sesta edizione della Settimana della cucina italiana nel mondo, 22 - 28 novembre 2021

Dal 22 al 28 novembre ha luogo la Settimana della cucina italiana nel mondo. Il tema di quest’anno è "Tradizione e prospettive della cucina italiana: consapevolezza e valorizzazione della sostenibilità alimentare".

L’evento è stato inaugurato presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Il Ministro Luigi Di Maio ha lanciato la VI edizione della “Settimana della Cucina Italiana nel Mondo”. Hanno partecipato rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, dall’associazione di Slow Food. Dai seguenti link è possibile accedere al canale YouTube della Farnesina, dove sono stati pubblicati gli interventi del Ministro Di Maio e degli altri partecipanti:

Tra le varie iniziative messe in atto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale vi è la realizzazione, da parte della Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese, della scheda informativa “Indicazioni geografiche”, scarcabile in formato pdf da questo link.

Il Consolato d’Italia a Dortmund è lieto di presentare, inoltre, nell’ambito di questo evento, il volume “Sostenibilità e resilienza, la ristorazione italiana durante l’emergenza COVID-19” realizzato da Anna Turrini, studentessa presso l’Università degli Studi di Padova e tirocinante – nell’ambito della Convenzione MAECI-CRUI – presso il Consolato d’Italia a Dortmund, alla quale va un doveroso ringraziamento per l’impegno dedicato alla realizzazione dello stesso. È possibile scaricare la pubblicazione in formato pdf cliccando qui (per la lingua italiana) o qui (per la traduzione in tedesco).


418